Ultima modifica: 18 maggio 2022
Istituto Enrico Mattei > News > News > Gli studenti del Mattei tornano in scena!

Gli studenti del Mattei tornano in scena!

Dopo due anni di pausa forzata, finalmente i ragazzi del Mattei tornano in scena al teatro dell’Argine!

Dopo due anni di pausa forzata, finalmente i ragazzi del Mattei tornano in scena al teatro dell’Argine! Ecco gli spettacoli a conclusione dei due laboratori pomeridiani: “Manuale per vivere la morte” e “Shakequiz”
Le scenografie sono a cura del laboratorio inclusivo.

 

hakesQuiz

 https://youtu.be/AH9xQwRqP34

 

 

 con Thi Phuong Agostini, Mila Ansaloni, Agnese Bacconi, Elena Bentivogli, Sara Bonfiglioli, Marta D’Adamo, Miryam Karol Falletta, Serena Farnè, Sara Musto, Angelica Negri, Ginevra Princigallo, Andrea Scamandri, Mario Velardo, Matilde Zanantoni

oggetti e attrezzeria: laboratorio scenografico dell’Istituto Mattei a cura della professoressa Valentina Cerofolini

a cura di Ida Strizzi e Laura Gnudi

 

Gli studiosi si interrogano quotidianamente sulla vita e le opere della mente più geniale di tutti i tempi – William Shakespeare! Ma il gruppo di “dottori” del pool Mattei 2022 ha osato di più: «William Shakespeare è l’unica strada che può aiutarci a vivere meglio». Applicato due volte al giorno – prima e dopo i pasti – ci renderà migliori e trasformerà, secondo il metodo, le nostre vite da un susseguirsi di azioni comuni in strabilianti e fantasmagoriche… momenti da vivere appieno. «Perché tutto il mondo è palcoscenico» e allora basta respirare a fondo, mettere un piede fuori dalle quinte e vivere lo spettacolo della nostra quotidianità.

 

Manuale per vivere la morte

 https://youtu.be/XowAqr8b0YM

 

con Francesca Amarante, Giacomo Battistini, Chiara Bon, Simone Bonerba, Paride Bosco, Riccardo Cernera, Sofia Dallari, Irene De Angelis, Anastasia Demontis, Viola Donati, Sara Fortuzzi, Rodolfo Internicola, Giorgia Maiocchi, Margherita Mazzetti, Alessandra Puglisi, Elena Sorrentino, Riccardo Talarico

a cura di Giacomo Armaroli

Bè, prima o poi capiterà a tutti di morire, ma basta essere pronti. Pronti per cosa? Per il nuovo inizio, la fine di una storia e l’inizio di un’altra. Quale storia? È difficile dirlo, ma di una cosa siamo certi: non c’è modo di affrontare qualcosa se non prepararsi a dovere: ecco il nostro manuale per vivere la morte. Capirla, affrontarla, parlarci, litigarci, scherzarci su e riderle in faccia! Perché una risata seppellirà ogni cosa.




Return to Top ▲Return to Top ▲