Corso pomeridiano di preparazione ai test di ingresso di facoltà scientifiche Anno 2017-18
Si informano gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico, quarte e quinte del Liceo delle Scienze Umane, quarte e quinte dell’Istituto Tecnico che l’Istituto Mattei organizza un corso pomeridiano
AGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE
AL PERSONALE ATA
ALLA DSGA
OGGETTO: Corso pomeridiano di preparazione ai test di ingresso di facoltà scientifiche Anno 2017-18
Si informano gli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico, quarte e quinte del Liceo delle Scienze Umane, quarte e quinte dell’Istituto Tecnico che l’Istituto Mattei organizza un corso pomeridiano finalizzato alla preparazione dei test di ingresso per le facoltà di tipo scientifico e biomedico. La partecipazione è aperta anche a studenti di altri Istituti.
I corsi saranno articolati in moduli per le discipline Chimica (inorganica ed organica), Logica, Fisica, Biologia e Anatomia e si svolgeranno da fine ottobre 2017 a marzo 2018, con 20 incontri per un totale di 40 ore di lezione e con una scansione di 1 incontro alla settimana della durata di 2 ore (orario 14,30-16,30); seguirà calendario specifico.
Per la partecipazione è necessario:
- compilare il modulo di iscrizione allegato, da consegnare direttamente o via mail alla Prof.ssa Lucilla d’Orsi (lucilla.dorsi@matteibo.istruzioneer.it), entro il 21 ottobre
- consegnare la ricevuta del pagamento del contributo di € 80, entro il 30 ottobre: il versamento può essere effettuato tramite bollettino postale (reperibile in portineria) o tramite bonifico bancario, intestato a Istituto d’Istruzione Superiore E. Mattei, codice IBAN: IT69W0760102400000017631409. Nella causale specificare sempre nome e cognome dell’alunno, classe frequentata, iscrizione “Corso di preparazione ai test di ingresso di facoltà scientifiche Anno 2017-18”.
Per chiedere informazioni gli studenti possono rivolgersi all’insegnante Prof.ssa Lucilla d’Orsi o scrivere una mail (lucilla.dorsi@matteibo.istruzioneer.it).
La responsabile di progetto Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Lucilla d’Orsi Dott. Roberto Fiorini