Compagni artistica CASA DO MENOR BRASILE
Lunedì 20 aprile alle ore 10,00 la Compagni artistica CASA DO MENOR BRASILE sarà al Mattei
I ragazzi del gruppo di Danza Teatro e Circo della Casa do Menor stanno preparando uno spettacolo dal titolo Lasciateci sognare che presenteranno in alcune città italiane (più una data in Francia e una nel Principato di Monaco) dal 7 aprile al 4 maggio 2015.
Vogliono fare arrivare una ventata di speranza e coraggio in questa Europa, che si sta lasciando inglobare dal pessimismo, sempre più chiusa sui propri problemi, che sta perdendo la capacità di incontrare l’altro, di amare, di tornare a credere in un mondo solidale.
Porteranno il loro messaggio attraverso uno spettacolo di danza, percussioni e circo, oltre a incontri con i nostri giovani per uno scambio di culture, di aiuto e di sostegno reciproco.
Lo spettacolo rappresenterà le ragioni di tanta solitudine, violenza, egoismo e indifferenza che affliggono la società di oggi, con le relative cause: l’eccessivo culto del denaro e del piacere, il narcisismo, la carenza di amore nelle relazioni, a partire da quelle in famiglia.
La riflessione su questi temi vedrà poi la luce della speranza che un mondo nuovo è possibile, partendo da ciascuno, imparando ad amare il prossimo, prendersene cura, riconoscere l’altro come dono e non come minaccia, superare e abbracciare.
Accompagnerà la tournée padre Renato Chiera.