Assemblea di tutti i genitori – 14 maggio alle 17.30
Il Comitato Genitori del Mattei ha raccolto le opinioni dei genitori della nostra scuola sulle principali tematiche riguardanti la vita nell’Istituto e i rapporti tra le varie componenti della scuola, attraverso un questionario che è stato compilato dalle famiglie.
Abbiamo voluto indirizzare il lavoro del Comitato e rendere più efficace la nostra presenza nella scuola con una conoscenza diretta dei problemi più sentiti dalle famiglie, delle sensibilità e opinioni presenti fra noi genitori e quindi individuare le aree su cui occorre intervenire con più urgenza per il loro miglioramento.
Ora abbiamo a disposizione i dati che sono emersi dai questionari compilati: questo è il primo passo, realizzato grazie ai tanti genitori che hanno inviato le risposte.
Il prossimo passo che dobbiamo fare vogliamo sia realizzato insieme a quanti vorranno partecipare all’Assemblea di tutti i genitori fissata per il giorno
14 maggio alle ore 17.30
presso l’Aula Magna dell’Istituto
con la partecipazione del Preside Prof. Roberto Fiorini
e a cui sono invitati tutti gli insegnanti, il personale ATA e gli studenti della scuola.
Presenteremo pubblicamente i risultati della consultazione e potremo così parlare insieme di quanto c’è di buono nel nostro Istituto ma anche dei bisogni e delle problematiche presenti nella vita quotidiana dei nostri figli a scuola, nel rapporto tra i genitori e l’istituzione e promuovere il loro miglioramento.
La presenza del Dirigente, degli insegnanti e del personale ATA che invitiamo ad essere con noi, fa di questa assemblea un momento molto importante (forse unico) di dialogo, confronto e discussione tra le varie componenti della scuola.
Noi contiamo sulla presenza di tutti coloro che vivono quotidianamente la scuola con passione e con l’obiettivo di realizzare il meglio possibile per i nostri ragazzi, perché siamo convinti che solo tutti insieme possiamo contribuire a realizzare una scuola migliore.
Dalle 17.00 nell’atrio davanti all’Aula Magna saranno presenti volontari dell’Associazione “Gomito a Gomito”, laboratorio sartoriale del carcere della Dozza in cui lavorano le detenute della sezione femminile, con la vendita delle loro bellissime e colorate creazioni di borse, zaini e astucci; un acquisto aiuta a sostenere questo progetto, infatti il ricavato è interamente devoluto all’Associazione.
Grazie a tutti, vi aspettiamo numerosi!
I genitori del Direttivo del Comitato
Cristina Pinna, Cristina Sarti, Eugenio Guerrieri, Marco Mariani, Maria Pia Venturelli,
Maria Teresa Viggiano, Massimo Bariselli, Patrizia Melotti, Silvia Vaccari, Stefano Baroni