#LOTTOANCHIO 2016
#LOTTOANCHIO: I bambini che lottano contro il cancro hanno bisogno anche di te.
Gaia combatte la sua lotta ogni giorno tra le corsie del Reparto di Oncologia Pediatrica. Gaia ha 12 anni e un segreto. Il cancro? No, quello non è un segreto.
Il suo segreto è la forza. E ogni giorno Ageop la aiuta a non arrendersi.
Ageop siamo tutti noi che scegliamo di essere accanto a Gaia, e ai bambini come lei, donando un po’ della nostra forza per aiutarli a vincere la battaglia contro il cancro.
Non serve essere supereroi. La lotta contro il cancro può diventare una battaglia quotidiana, fatta di piccoli e semplici gesti, che uniti possono fare la differenza. Perché insieme possiamo davvero diventare più forti contro il cancro infantile.
Come Gaia, sono 1600 i bambini e 1000 gli adolescenti che ogni anno in Italia si ammalano di tumore. Ageop si prende cura dei 250 tra loro che sono in terapia presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.
Ageop ospita gratuitamente tutti i bambini che ne hanno bisogno nelle sue 3 case. Li accoglie insieme ai loro genitori e li sostiene con progetti di assistenza e cura.
Con questa campagna vogliamo raccogliere 20.000 euro, necessari per offrire un anno di accoglienza a 2 bambini ammalati di tumore e ai genitori, garantendo loro vitto, alloggio, spesa a domicilio, farmaci, giochi, trasporti, percorsi creativo-terapeutici e di ascolto.
Aiutaci a raggiungere questo obiettivo.
Fai la foto o il video con il tuo gesto di forza per donare ad ogni bambino malato di tumore un po’ della tua forza ed aiutarlo a vincere questa battaglia.
Condividili sui social scrivendo un tuo pensiero insieme all’hashtag #LOTTOANCHIO con #AGEOP contro il #CANCROINFANTILE.
Fai la tua donazione per i bambini malati di tumore. Bastano piccoli gesti per farli diventare grandi.