Ultima modifica: 20 luglio 2016
Istituto Enrico Mattei > News > News > Verbale incontro sorteggio future classe seconde del tecnico economico

Verbale incontro sorteggio future classe seconde del tecnico economico

prot. 3398/c27                                                                                  San Lazzaro 20.07.2016

 

Verbale incontro sorteggio future classe seconde del tecnico economico

 

 

Il giorno martedì 19 luglio 2016 alle ore 15 nell’Aula Magna del Nostro Istituto si è tenuta la riunione per effettuare il sorteggio della classe prima dell’indirizzo tecnico economico a.s. 2015/2016 da scorporare.

Sono presenti il Dirigente Scolastico dott. Roberto Fiorini, la vice dirigente prof.ssa Elena Marini, la coordinatrice di indirizzo prof.ssa Gianna Frilli, alcuni genitori e studenti.

 

Il Dirigente Scolastico illustra le motivazioni che hanno portato l’istituto a diminuire il numero delle future classi seconde (sei) rispetto alle attuali classi prime (sette): si tratta di una norma imperativa all’interno di una legge finanziaria che prevede di rivedere il numero delle classi in base all’effettivo numero degli alunni, causando il minor danno possibile.

Questo accorpamento non può interessare le classi con seconda lingua tedesco, pertanto le classi coinvolte sarebbero la 1 AT, 1BT, 1 CT, 1GT (con seconda lingua francese).

La classe 1 GT viene esclusa dal sorteggio in quanto si tratta di una classe in cui è stato attivato un progetto specifico (in accordo con l’Ufficio Scolastico Provinciale) che prevede un numero più basso di alunni.

Le altre tre classi presentano lo stesso numero di alunni, pertanto il criterio stabilito dal Consiglio d’Istituto che individuerebbe la classe con il minor numero di alunni, non può essere soddisfatto; l’unico criterio possibile rimane il sorteggio.

 

Il Dirigente Scolastico risponde ad alcune richieste di chiarimento da parte dei genitori, successivamente si dà avvio alle operazioni di sorteggio.

L’alunno Volpicelli Lorenzo, in presenza della sig. ra Roberta Melchiorri, taglia i bigliettini con i nomi delle tre classi coinvolte e, verificata l’integrità della scatola, si procede al sorteggio.

 

Viene sorteggiata la classe 1 BT.

 

La prof.ssa Frilli comunica che la segreteria invierà un comunicato con le istruzioni per esprimere i desiderata di abbinamento con un/una compagno/a (la richiesta deve essere reciproca).

 

 

IL SEGRETARIO                                                                                        IL PRESIDENTE

Prof.ssa Elena Marini                                                                                   dott. Roberto Fiorini

 




Return to Top ▲Return to Top ▲