Ultima modifica: 24 marzo 2017
Istituto Enrico Mattei > News > News > PROGETTO DI ASL “EXPEDITIONS” PRESSO IL MAST

PROGETTO DI ASL “EXPEDITIONS” PRESSO IL MAST

Il progetto “Expeditions” è un progetto di alternanza scuola-lavoro, promosso dalla Fondazione MAST in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e il Gruppo Coesia. Il progetto é stato rivolto agli studenti del terzo anno di scuola superiore, proponendo un percorso di apprendimento focalizzato sull’innovazione nell’industria meccanica della durata di circa 2 mesi e mezzo, per un totale di 80 ore.

Nel corso dell’anno scolastico 2016-17, EXPEDITIONS ha coinvolto circa 700 studenti provenienti da: Liceo Scientifico Augusto Righi, IIS Belluzzi Fioravanti, IIS Aldini Valeriani Sirani, IIS Enrico Mattei, ITC Rosa Luxemburg, IP Arrigo Serpieri. Le attività hanno avuto inizio nel mese di gennaio 2017 e si concluderanno nel mese di aprile 2017.

In particolare la 3AT e la 3MT dell’ “IIS Mattei” hanno partecipato al progetto di PRODUCT MARKETING in cui ogni team doveva promuovere il lancio sul mercato di una nuova macchina automatica. Il 21 marzo 2017 presso il MAST si è svolto il Contest conclusivo per le classi 3AT e 3MT in competizione con altrettanti gruppi di lavoro del liceo “Righi”. Il team formato dagli studenti: Aziz Sana, Bonetti Alessandro, Marusic Andrea,  Mastromattei Silvia, Nanni Cristian Emilio, Scalini Giorgia è risultato vincitore.
La classe 3FT ha invece partecipato al progetto di  PACKAGING DESIGN: tutti i team devono progettare una nuova confezione migliorando una tra le soluzioni di packaging presenti nella classifica di quelle meno gradite oltre a realizzare fisicamente la confezione.  Il contest è previsto il giorno 30 marzo p.v.




Return to Top ▲Return to Top ▲